loading
Opel Renting è il servizio di noleggio a lungo termine offerto da Opel sulle proprie vetture attraverso la propria Rete Concessionarie Opel alla quale possono rivolgersi tutti i soggetti economici (possessori di Partita IVA) con autoparchi di piccole /medie dimensioni aventi l’esigenza di una mobilità aziendale garantita a costi certi e definiti. Vantaggi del noleggio a lungo termine.

La differenza tra possesso e proprietà.
Perché preferire una formula a noleggio in alternativa all’acquisto di nuove auto? La risposta è semplice e si può riassumere in una parola: risparmio. Risparmio di tempo, di lavoro e di capitali. Avere un consulente che pensa alle vostre auto dall’inizio alla fine del ciclo di vita permette di ottimizzare la vostra attività, di pianificarla e di trasformare i costi variabili in costi fissi. Il noleggio a lungo termine risulta quindi essere il sistema più economico e semplice di utilizzo e gestione di un'auto sotto diversi aspetti:

Finanziario:
Il noleggio a lungo termine non prevede grandi investimenti immediati né per l'acquisto, né per il pagamento di bollo e assicurazione; questo consente di liberare capitali che altrimenti resterebbero bloccati e permette di investirli in altre importanti attività per l’azienda. Inoltre, fa sì che vengano tagliati tutti i “costi nascosti” legati alla gestione di un parco automobilistico di proprietà.

Amministrativo:
Tutti i compiti burocratici e amministrativi sono delegati all’esterno (in outsourcing), cioè affidati alla professionalità e alla competenza della società noleggiatrice, che gestirà autonomamente gli aspetti di organizzazione del parco auto, compresa la rivendita dell’usato e la sostituzione.

Gestionale:
La possibilità di prevedere un pacchetto di servizi "all inclusive" ed un canone fisso mensile, eliminano il rischio di dover sostenere spese non programmate, facilitando la pianificazione dei costi legati alla gestione del veicolo come gli interventi di manutenzione necessari per mantenere l’auto in perfetta efficienza.

Economico:
Il costo del canone di noleggio (mensile e fisso) è regolato in base al reale utilizzo del veicolo, può essere adeguato in qualsiasi momento al mutare delle necessità e risulta decisamente inferiore rispetto ai costi che si dovrebbero sostenere per l'acquisto. Il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi per i veicoli, l'assicurazione, la manutenzione ed il finanziamento.

Opel Renting Base:
Possibilità di inserire solo durata, percorrenza, anticipo Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo Tassa di proprietà Assicurazione RCA e infortunio conducente Esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo con franchigia fissa di € 250 e Franchigia Furto/Incendio del 10% Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza Opel Sostituzione gomme a carico dell’utilizzatore Soccorso stradale 24 ore su 24 Servizio Clienti dedicato Gestione delle pratiche amministrative e delle multe Servizi on-line

Opel Renting Ultra. Servizi in aggiunta rispetto a Opel Renting Base:
Pneumatici Soccorso stradale 24 ore su 24 con auto sostitutiva Formula Anticipo Permette una riduzione del canone di noleggio a fronte del versamento anticipato di parte del capitale. Corrispondendo una percentuale compresa tra il 10% e il 40% del valore del listino dell'auto, verrà proporzionalmente calcolato un canone mensile che terrà conto della restante quota finanziaria e dei servizi inclusi nel contratto. Formula Permuta Consente di valorizzare l'auto usata e di utilizzare il valore concordato con il consulente di vendita per beneficiare di una sensibile riduzione del canone mensile di noleggio.